Coreassy CHRA 1000-030-109

Coreassy CHRA nuovo equilibrato su bilanciatrice a 200.000 rpm/min.

Montato sui seguenti turbocompressori:

53039700081

ATTENZIONE: PRIMA DI ACQUISTARE IL COREASSY VERIFICARE IL CODICE PRESENTE SUL CARTER D’ASPIRAZIONE DEL TURBOCOMPRESSORE O CONTATTATECI PER VERIFICARNE LA COMPATIBILITA’.

 

120,00

Esaurito

Descrizione

Il Core-Assy è un rotore (la girante turbina su un lato, la girante compressore dall’altro) contenuto in un sistema di boccole che gli permettono di ruotare a alta velocità su uno strato di olio pressurizzato in maniera simile al motore.

Il Core-Assy è un congegno meccanico complesso, progettato per funzionare a temperature fino a 800°C e raggiungere una velocità di rotazione superiore ai 230.000 giri/minuto (il che significa oltre 3.800 giri al secondo!)

Per funzionare in tali condizioni estreme ogni componente nel turbocompressore, che compone il rotore principale del Core-Assy, è prodotto con quelli che sono i più rigidi gradi di tolleranza dell’industria automobilistica (fino a 0,002 mm). Le giranti della turbina e del compressore sono anch’esse frutto di ingegneria di precisione, e la loro equilibratura su attrezzature specialistiche è parte integrante del processo di produzione stesso.

In maniera davvero semplice, usare ricambi di bassa qualità rende più difficile eseguire l’equilibratura del Core-Assy. E questo a sua volta comporta che i Core-Assy di bassa qualità siano spesso non equilibrati in modo corretto e che si guastino prima del previsto.

L’utilizzo di ricambi che non siano prodotti con precisione agli specifici livelli di piattezza, tolleranza e dimensioni, può causare l’accumulo di problemi relativi al disequilibrio dei componenti, e ancora una volta il guasto anzi tempo del turbocompressore.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Coreassy CHRA 1000-030-109”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare…